Artea per la scuola 2019/20: un nuovo anno insieme!

  • 0
20161204_170920

Artea per la scuola 2019/20: un nuovo anno insieme!

Tags : 

arteadipingeretro

Nuove possibilità per esplorare il mondo dell’arte e della scoperta del territorio in maniera divertente e creativo, attraverso sperimentazioni e percorsi didattici innovativi!

Spazio ai laboratori per le scuole, dedicati alla scoperta dell’arte di Alberto Burri e al terzo museo a lui dedicato, con l’opera grafica completa.

Nuove opportunità per giocare, grazie alle Cacce al tesoro “Alessandro Vitelli: la città è mia!” e “Caccia al dettaglio!” , che proporranno attività ludiche, quiz, sfide, coinvolgendo anche le scuole secondarie e superiori e offrendo un approccio esplorativo anche attraverso l’utilizzo di multimedialità e smartphone!

Lavori04

E ancora: Artea e la Formazione, con un  nuovo percorso dedicato a “Dire Fare Imparare – con la didattica del Contemporaneo”,  disposto anche a trasferirsi in altre città, musei e scuole! Ma Artea esplorerà, nel nuovo anno scolastico, anche nuove forme di approccio con lo spazio urbano, proponendo un percorso formativo dedicato al “Fare scuola con il territorio”, in cui si lavorerà su metodologie e sperimentazioni volte ad utilizzare palazzi, piazze, monumenti, per insegnare in maniera disciplinare e multidisciplinari.

Rinnovata e ricca la sezione dedicata all’e-learning, con tante proposte formative, per E-Artea, riservate a chi vuole aggiornarsi ed approfondire tematiche inerenti la didattica dell’arte direttamente da casa propria, e con la possibilità di utilizzare la Carta del Docente, iscrivendosi attraverso la piattaforma Sofia!

Per saperne di più, leggi qui!