Dire Fare Imparare – Con la Didattica del Contemporaneo…Go!

  • 0
19428960_800331300125902_9068965548791955456_n

Dire Fare Imparare – Con la Didattica del Contemporaneo…Go!

DidatticaAttiva

Al via i nuovi corsi di Artea!

A marzo 2019 inizieranno due nuovi corsi sulla Didattica dell’arte, che vedranno Artea approfondire nuove tematiche e proporre nuove sperimentazioni.

Inizierà il 13 marzo 2019 la nuova edizione del Corso di Formazione sulla Didattica del Contemporaneo nel Comune di Città di Castello (Perugia) .

La nuova edizione del percorso formativo umbro si terrà a Trestina (Perugia) presso l’Istituto comprensivo Alberto Burri, dove 50 insegnanti delle scuole d’infanzia, primarie e secondarie di primo grado seguiranno il corso che avrà la durata di 25 ore.

“Fare arte con…” è il tema portante del nuovo percorso formativo, che vedrà coinvolti i partecipanti in attività di scoperta e sperimentazione sul come poter fare scuola utilizzando l’arte contemporanea come strumento di conoscenza, riflessione e punto di partenza al di là di discipline e materie scolastiche.

Sempre a marzo, sabato 16, Artea porterà il corso Dire Fare Imparare – con l’arte contemporanea, nelle Marche, dove presso l’Istituto comprensivo Terre Roveresche del Comune di Orciano (Pesaro – Urbino) si terrà una nuova edizione del Corso con Artea Viaggia, a cui parteciperanno insegnanti della Scuola d’infanzia dell’Istituto.

Artea è pronta, insieme a voi, ad esplorare e sperimentare…a presto!