Quarta Giornata di Studi sulla Didattica del Contemporaneo – 2019

Striscione

Torna ad ottobre la Giornata di Studi sulla Didattica del Contemporaneo

Si svolgerà ad ottobre la quarta edizione della Giornata di Studi sulla Didattica del Contemporaneo di Artea.

Cambierà il periodo dell’anno ma non l’intento divulgativo per cui è nata, poichè continuerà ad essere un importante momento di confronto e di ricerca sul metodo didattico e su come poter leggere un’opera d’arte rendendola strumento conoscitivo multidisciplinare e multiculturale.

La sede di svolgimento sarà sempre a Città di Castello, nella nuova Biblioteca comunale Giosuè Carducci, in collaborazione con l’Amministrazione comunale locale.

La partecipazione sarà gratuita, e, novità di questa edizione, darà il via ad una serie di eventi formativi che proseguiranno nei mesi successivi, con l’obiettivo di rendere il confronto qualcosa di continuativo e costruttivo, nell’ottica di una sperimentazione attiva e condivisa che necessiterà inevitabilmente di proseguire nel tempo.

In attesa di conoscere il programma e la data in cui si apriranno le iscrizioni all’evento, state connessi, e seguite Artea in una primavera…ricca di eventi didattici!

 

Vuoi vedere cosa è successo nelle precedenti edizioni?

Leggi qua!

http://www.arteadidattica.com/web/terza-giornata-di-studi-sulla-didattica-del-contemporanep/?preview=true&preview_id=482&preview_nonce=e1427d737f

12718113_1055643751141732_7194134311392183368_n