Artea si occupa anche di Formazione.

I nostri percorsi formativi sono rivolti agli insegnanti di scuole d’infanzia, primarie e secondarie di primo grado, e agli operatori museali ed educatori, ma anche agli appassionati e a chi vuole scoprire come poter usare l’arte ed il territorio in modo creativo e didattico.

I prossimi percorsi di formazione di Artea saranno attivi da settembre 2022 a giugno 2023.

Insieme ad un percorso dedicato al Fare scuola con il Territorio, Artea dedicherà la formazione al Perugino e all’arte rinascimentale, sulla scia degli eventi dedicati al “Divin pittore” nel cinquecentenario dalla sua morte. Non mancherà la formazione dedicata alla Didattica del Contemporaneo, dedicata alla Mostra attualmente in corso presso gli Ex Seccatoi del Tabacco di Città di Castello, “La luce del nero”.

I corsi saranno attivati per gruppi, scuole e organizzazioni. Si svolgeranno in presenza e/o online nelle sedi indicate dagli enti che ne faranno richiesta. Vuoi saperne di più? Contatta Artea via mail o chiamaci!

Per gli utenti che vorranno formarsi singolarmente, Artea mette a disposizione la propria piattaforma e-learning.

artea@arteadidattica.com – Tel. 3388734016, 3357834237

Corsi attivi per il 2022 / 2023

A scuola nel territorio – Utilizzare la città e il suo patrimonio storico – artistico per una didattica multidisciplinare

Io amo il Nero -L’arte di Alberto Burri per una didattica multidisciplinare

Il Perugino -Fare scuola con l’arte rinascimentale 


Scarica qui il programma completo!